martedì 14 agosto 2018

DICHIARAZIONE
⚜️ DELLA NOSTRA CHIESA ⚜️
La notificazione del 3 Agosto 2010 circa l'Arcivescovo S.E. Mons. Basilio Grillo Miceli e altri ecclesiastici in merito a ordinazioni presbiterali ed episcopali avvenute in illo tempore fu dettata dal momento particolarmente drammatico della nostra Chiesa e da una serie di notizie pervenuteci distorte a causa di dissidi interni alle Chiese e ai loro Pastori per motivi di ripicche e di rivalse.
Oggi tutto ciò alla luce dei chiarimenti intervenuti nel tempo e con l'opera chiarificatrice dell'Arcivescovo Monsignor Theodoro Corino che ha partecipato anche alla Ordinazione Episcopale del nostro Vescovo ausiliare nell'anno 2012 possiamo DICHIARARE la stessa del tutto superata e ormai definitivamente decaduta nella sua formulazione.
Chiediamo perdono a tutti coloro che nelle nostre due Comunità ecclesiali hanno sofferto in questi anni per queste incomprensioni e chiusure di cuore o mancanza di fraternità.
Preghiamo il Signore di poter trovare i modi e la grazia per camminare nel dialogo ecumenico e pastorale alla ricerca dell'unità in quella pace vera che ha donato ai suoi Discepoli quando è apparso Risorto e vivo.
✝️ Giovanni Climaco Mapelli Arcivescovo e Primate
dalla Residenza Arcivescovile,
12 Agosto 2018
⚜️ ☦️ ⚜️

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.